In barca si sa, più che in altri luoghi è necessario, riuscire a mantenere in ordine tutti i documenti relativi alla stessa. Libretto di navigazione, patente, certificato e patentino RTF, certificato di assicurazione ecc. ecc. Così facendo si evita di smarrire qualcosa, ma soprattutto, in caso di un controllo in mare da parte delle Autorità Competenti, si ha la possibilità di porgere in sol colpo, senza rischi di “bagni accidentali” tutti i nostri preziosi documenti cartacei, che spesso vengono recuperati con l’ausilio di un retino, dai Militi della Motovedetta che ci ha affiancato.

Alla situazione già critica quindi, di due imbarcazioni affiancate, quasi mai su di un mare piatto, dove è quasi sempre più facile ricevere che fare danni, è veramente inutile sommare stress a quello cui già si è sottoposti, andando a ricercare i documenti richiesti, magari sparsi qua e là nel carteggio, riducendo così, anche i tempi del controllo stesso. Le nostre cartelline assolvono in modo comodo e pratico a questa esigenza, grazie alle loro caratteristiche costruttive, veramente uniche. Confezionate in Nubuck di primissima qualità, (lo stesso utilizzato per la produzione dei nostri accessori tecnici), sono rese galleggianti dall’imbottitura in Neoprene di cui sono provviste, mentre una cerniera lampo a spirale in nylon, permette di chiudere la cartellina in modo sicuro..

Al suo interno, troviamo, oltre al portapenne, al portachiavi e svariate tasche per il contenimento di tessere magnetiche, carte di credito o similari, (ad esempio la tessera dei bagni o delle docce), un comodo astuccio porta blocco, e ben 14 buste trasparenti in kristal, dove alloggiare tutti i documenti divisi ed ordinati. Il fascicolo di buste trasparenti inoltre è intercambiabile, per permettere la sua sostituzione in caso di usura, basta richiederci il ricambio. Sin qui la descrizione tecnica dell’articolo. Per quanto riguarda invece la cura e la ricercatezza della sua fattura, le rifiniture e non ultima la sua personalizzazione grafica, possiamo solo dirvi che siamo in grado di soddisfare quasi qualsiasi esigenza.

Trattandosi di “pezzi” esclusivamente confezionati a mano e con metodo artigianale, sicuramente non né esistono e non né esisteranno mai due uguali, da cui il concetto di unicità che li caratteristica, per la loro grafica invece ci serviamo di tecnologie modernissime e molto particolari. La precisione infatti che riusciamo ad ottenere, la qualità del dettaglio che riusciamo ad ottenere nella personalizzazione è veramente impressionante, trattandosi di una stampa effettuata su pelle. Siamo in grado di riprodurre testi, immagini e disegni per soddisfare ogni vostra esigenza, per permettervi di regalarvi un oggetto unico, come unica è la vostra barca.