Un nostro kit Pronto ad essere spedito

 

 

Replica fedele del modello " Top" della Linea in Nubuck, viene confezionato con la stessa cura e precisione dello stesso. Il Kit Porto Cervo, nasce per rivestire qualsiasi timone a ruota, di qualunque dimensione esso sia, rivestimento completo che coinvolge anche tutte le razze che lo compongono. Praticità ed eleganza oltre a  migliorare la presa sul timone, dona un pizzico di classe al pozzetto, evidenziando il " vero centro" dello stesso. Un timone rivestito, inoltre, ci evita un freddo contatto con la ruota. Facile da applicare, ci permette di rivestire timone, e, come tutta la nostra produzione, viene confezionato su misura, in base ai dati che facilmente rileverete in pozzetto. (vedi la scheda relativa di ordinazione).

Il centro ruota (punto 0°), viene evidenziato da una fascia che ricopre la giunzione tra le due strisce di pellame, ricoprendo anche una porzione della razza sottostante. Tutte le altre razze vengono rivestite da apposite fasce preconfezionate, e la giunzione dei 180° è evidenziata anch'essa da una fascia preparata e di dimensione diversa da quella dello 0°. Il montaggio non richiede particolari capacità manuali, (è come legarsi le scarpe),  Il procedimento è tutto quì. Di colore gradevole e marino, un fine grigio ghiaccio. Il Kit Portofino invece, si diversifica soltanto per la mancanza delle razze rivestite. E' in pratica il kit più "semplice" prodotto dalla nostra società.

 

Nel Kit a seconda delle versioni Portofino e Porto Cervo vengono fornite:

    Liste di pelle scamosciata tagliata e pre-forate a misura
    Fascia coprigiunto per il centro barra (punto 0°)
    Fasce per tutti i giunti delle liste di pelle e per il punto 180°
    Fasce tagliate a misura e pre-forate per il rivestimento delle razze (*)
    Filo cerato in poliestere ad alta resistenza alla luce ed al salino
    Aghi curvi da sellaio per le legature
    Cutter di servizio per rifilare le liste di pelle nel giunto centrale
    Campione di rivestimento per esercitarsi nelle legature
    Istruzioni per il corretto montaggio

(*) solo per il modello Porto Cervo

 

 

A vostra disposizione inoltre, il servizio di montaggio. Previo accordo con la nostra sede di Torino,è possibile a mezzo corriere espresso, farci pervenire la o le ruote da rivestire, le quali vi saranno restituite a ricopertura avvenuta, il tutto nel giro di una settimana. Il costo di questo servizio, è da calcolarsi a seconda del diametro del timone.

Nel caso questa fosse la vostra scelta, vi presenteremo due tipologie di legature, come potete ben vedere nelle due immagini quì a seguire. La prima che presenta la classica cucitura semplice, e la seconda, dove si vede molto bene quella incrociata. Come è facile intuire, la seconda cucitura richiede il doppio del tempo di montaggio, e sarà quindi per noi obbligatorio, applicare una maggiorazione del suo costo di montaggio del 50% .

 

 

     

I particolari delle due tipologie di legatura possibili

 

 

 

Rilevare correttamente la misura e le dimensioni occoenti alla prreparazione di un Kit di rivestimento per un timone a ruota è molto semplice. Servono un metro ed un calibro, tutto quì.

 

Sostanzialmente le operazioni da eseguire sono le seguenti:

 

Per ordinare o per richiedere un preventivo, basta inviarci le misure della ruota, intese come diametro del timone e diametro del tubo stesso.

Se si vogliono anche le razze rivestite, occorre indicare anche la lunghezza che si vuole rivestire, ed il diametro della razza, questo se la stessa è cilindrica. Nel caso invece siamo coniche, occorre rilevare qualche misura in più procedendo come segue:

decidiamo ad esempio che vogliamo rivestire 15 cm di razza. Prendiamo un pennarello, e partendo dalla ruota dove la razza è saldata, segniamo delle tacche ogni 5 cm fino ai 15cm. Ora con l’aiuto di un calibro, misuriamo in corrispondenza delle stesse il loro diametro. Questi dati ci daranno modo di prepararle un kit a misura perfetto. Cosa molto importante, è quella di ricordarsi di segnare il punto del centro barra, se si riterrà opportuno che il lavoro sia eseguito da noi, prima di inviarci il timone.