E’ nata la poltrona a sacco della BGV Torino… l’abbiamo chiamata Stravaca.

Già solo il suo nome fa capire quanto comoda sia questo tipo di poltrona, versatile, leggera e trasformabile. Allungata è praticamente un sacco rettangolare di circa 20 – 25 cm di spessore e si può sagomarlo a piacere per potersi sedere nel modo più comodo. Tensionando i due nastri laterali, si trasforma in una comodissima poltrona da relax, che non necessita di alcun appoggio. Il nastro in eccesso che risulterà dopo la sua regolazione, potrà essere raccolto all’interno dei due manicotti a velcro che lo rifiniscono. La poltrona in questo modo, è completamente stabile in qualsiasi posizione la si metta.

Confezionata nella linea base in tessuto di pesante poliestere impermeabile, è adatta ad un uso in esterno, in giardino, ai bordi di una piscina, su un prato in spiaggia, ma anche in barca trova il suo impiego. La si può utilizzare infatti per prendere il sole a prua, per sdraiarsi sulla tuga, per leggere un libro comodamente appoggiati alle draglie, infatti con il suo spessore e la sua adattabilità a qualsiasi situazione, vi darà tutto il confort che spesso cuscini e teli non riescono a dare. Per la sua conformazione, si adatta a qualsiasi superficie, permettendo così di non avvertire le asperità che si trovano sotto di lei. Gradini e pietre, scotte e cime, non daranno più fastidio quando vi ci sdraierete sopra. Ovviamente è galleggiante. Nella cameretta dei bimbi poi, trova il suo giusto spazio per il loro gioco, visto che potranno saltarci e rotolarcisi sopra o utilizzarla come lettino.

Carina, simpatica e soprattutto colorata. E’ disponibile infatti in tanti colori pastello a tinte calde. Due le versioni a seconda delle misure, una singola ed una doppia.

 

 

La poltroncina “Stravaca” singola:

  • Dimensioni in cm di occupazione in posizione a materasso: 86 x 183
  • Dimensioni in cm di occupazione in posizione a poltroncina: 86 x 90 con una altezza di 93 (*)
  • Volume di polistirolo consigliato: circa 0.16 Mc – (16 litri)

(*) queste misure sono del tutto indicative in quanto sarete voi a decidere quanta seduta o quanto schienale dare alla poltrona.

 

La poltrona “Stravaca” doppia:

  • Dimensioni in cm di occupazione in posizione a materasso: 183 x 147 spessore 20 – 25
  • Dimensioni in cm di occupazione in posizione a poltroncina: 147 x 100 con una altezza di 80 (*)
  • Dimensioni in cm di occupazione in posizione a puffo: 110 x 110 con una altezza di 110 (*)
  • Volume di polistirolo consigliato: circa 0.50 Mc – (50 litri)

(*) queste misure sono del tutto indicative in quanto sarete voi a decidere quanta seduta o quanto schienale dare alla poltrona.

 

 

All’interno della poltrona deve essere immessa una certa quantità di polistirene espanso resinato a sfere, comunemente identificato come polistirolo a perle, materiale che si reperisce facilmente nelle rivendite e nei magazzini per l’edilizia, ad con un costo molto contenuto. L’operazione è semplicissima, acquistate le sfere, che vengono vendute in sacchi di plastica, generalmente da 0.25 Mc, aprire la doppia chiusura del sacco – poltrona, agendo sul velcro e sulla cerniera lampo. Infilate la bocca del sacco di palline e lasciate defluire il contenuto, cercando di rispettare le quantità indicate. Richiudete la cerniera e la patta a velcro et voilà, il vostro relax è servito.

Il nostro consiglio spassionato, è quello di acquistare solo il sacco della poltrona, (questo per l’ovvio motivo di ridurre i costi del trasporto), e di procurarsi l’espanso presso una rivendita come indicato. Abbiamo pensato, anche alla loro manutenzione, alla necessità ad esempio di dover lavare il sacco quando si renda necessario, specie nelle versioni da interno, confezionate cioè in tessuto da arredamento. Tutte le nostre poltrone sono predisposte per poter essere collegate, dopo aver aperto il velcro e la cerniera lampo di chiusura, con un sacco optional di servizio, nel quale sarà possibile travasare con estrema facilità, in modo semplice e pulito, tutte le sfere di polistirolo, contenute nella poltrona.

Lavato ed asciugato il telo, basterà ripetere l’operazione procedendo in modo contrario per poter riutilizzare la poltrona. Il sacco di servizio, è utile anche, per far areare le sfere delle versioni per esterno, che pur non assorbendo per loro natura umidità, potrebbero essersi bagnate. Fedeli alla nostra vocazione della lavorazione su misura personalizzata, possiamo soddisfare tutte le vostre richieste, e confezionare sacchi a misure differenti da quelle proposte. E sempre possibile inoltre la loro personalizzazione grafica, con stampa e ricami, anche a pezzi singoli. Ovviamente per queste operazioni dovrete contattare la nostra sede, dove potremmo analizzare e proporvi un preventivo mirato e su misura.

Possiamo inoltre confezionare la nostra Stravaca, utilizzando molti altri materiali, quali la pelle, la finta pelle, (oggi è molto di moda chiamarla Eco-pelle) , tessuti tecnici quali alcantara e micro fibre ed infine , in quasi tutti i classici tessuti da arredamento, marini e non, a seconda del loro impiego o delle esigenze estetiche del luogo o del contesto in cui le poltrone verranno inserite.

 

 

Contattateci per info e costi direttamente e senza alcun impegno in sede.