Comodo, pratico, questo semplice armo formato da spezzoni di tessile ed un gioco di carrucole, viene montato tra boma ed albero. La funzione del lazy jack come certo saprete, è quella di aiutare la randa nella sua discesa durante l’ammainata, e di contenerla sul boma in modo quasi ordinato. Il kit viene fornito completo dei bozzelli occorrenti del cimino tessile e delle campanelle in pelle per ricoprire i bozzelli dell’armo. Il lazy jack è il primo passo per poter montare poi un eventuale Lazy Bag

 

 

Contattateci senza impegno per un preventivo gratuito

 

Come rilevare le misure per un lazy jack:

 

Rilevare le misure del Lazy Jack per la randa è molto semplice. Il consiglio è di munirsi di un metro meglio se a bandella, un rotolo di carta adesiva da carrozziere, ed un po’ di buona volontà. Per prima cosa dovrete accertarvi che sul vostro albero non ci siano già dei bozzelli liberi posti grosso modo all’altezza delle prime crocette o intermedi tra le due. Se così fosse dovrete misurare la distanza tra questi ed il boma. Se invece non ci fossero dei bozzelli liberi, dovete immaginare dove vorrete applicarli, e quindi rilevare la misura come già detto.

 

Il disegno che vedete sotto vuole solo essere esplicativo, la proporzione tra i vari segmenti possiamo tranquillamente valutarla ed impostarla in laboratorio noi stessi.

 

Di seguito, dovrete rilevare la misura della lunghezza del boma stesso.

 

 

 

Accessori tecnici - Galleria fotografica Schede tecniche dei materiali
Come rilevare le misure
Personalizzazioni Catalogo accessori BGV Torino snc
Listino prezzi al pubblico