Un tendalino integrato aperto e montato appeso sotto il boma. Da notare come la stecca consenta allo stesso di restare molto alto e senza fare il solto effetto capanna canadese.

 

 

Quante volte avete desiderato avere un tendalino che fosse in grado di collegare il bimini con la cappottina, che fosse facile e pratico da montare e smontare anche in situazioni d'emergenza. Ecco finalmente, la soluzione.

Abbiamo ideato un tendalino che, unico nel suo genere, viene montato direttamente sotto il telo del bimini stesso, e qui ci resta anche quando il bimini viene impaccato nella sua calza. A bimini aperto, invece, il tendalino ancora a riposo, ha funzione di sotto telo, ma grazie alle sue cerniere, è possibile staccarlo e portarlo verso prua mettendolo in posizione. Il tendalino poi è mantenuto aperto grazie ad una stecca in fibra, che non deve essere mai smontata, ed è sufficiente "appendere" il telo al boma per avere una estensione del bimini. Tutto questo in soli due minuti, tanto occorre per aprire e poi richiudere due cerniere. Ultima operazione, fissare ovviamente i due angoli estremi alle sartie o alle draglie, come si è soliti fare.

Ovviamente le dimensioni di questo tendalino sono limitate alla larghezza e lunghezza del primo ferzo del bimini, ma questa misura è sempre sufficiente a raggiungere la cappottina, e spesso a coprire tutto il tambuccio.

Il tendalino integrato è disponibile in due versioni, Estivo ed Ogni tempo.

 

  • Modello Estivo:  Confezionato in leggera tela di cotone écru. Fresco, leggero, Offre una buona protezione contro il sole. Ideale nelle giornate estive sia in porto che in rada, specie durante il pranzo o quando si riposa in pozzetto.
  • Modello Ogni Tempo:  Confezionato in Sunbrella Marine Plus, stesso tessuto con cui viene confezionato il bimini top, è impermeabile, ma ovviamente un po' più pesante di quello in cotone. Le caratteristiche o le modalità di impiego non differiscono tra i due modelli.

 

 

Il tendalino chiuso e montato sotto al suo bimini chiuso. Evidente anche la sua funzione di doppio telo

 

 

 Cominciamo a sganciare la parte a poppa del telo, aprendo la sua cerniera

 

Liberato il telo verso poppa, non ci resta che fare la stessa cosa anche a poppa

 

 Dove si provvedrà ad chiudere la cerniera di congiunzione

 

 Si estraggono dai taschini i cim ini di fissaggio verso le draglie

 

Si appende il telo al boma, e si fissano i cimini alle draglie

 

 Il tendalino è montato

 

Per smontarlo, non ci rimane che procedere a tutte le opearzioni in senso inverso

 

 Ed il tendalino ritorna sotto al bimini

 

 Da notare, la gassa del cimino verso prua, che serve a legarlo al boma. In posizione di riposo, diventa un comodo punto di aggancio per una eventuale lampada

 

 La calza del bimini è predisposta e confezionata in modo che possa contenere senza alcun problema anche il tendalino al suo interno quando il bimini viene chiuso

 

 

 

Contattateci senza impegno per un preventivo gratuito

 

 

 

Accessori tecnici - Galleria fotografica Schede tecniche dei materiali
Come rilevare le misure
Personalizzazioni Catalogo accessori BGV Torino snc
Listino prezzi al pubblico