Preparati completamente a misura, confezionati in pellame Nubuck di prima scelta, queste cuffie da montarsi con lo stesso sistema dei copri timoni e delle copri sartie, sono venduti in kit completi di aghi curvi  e filo poliestere cerato.Duplice la loro finalità, proteggere gli arridatoi nelle loro parti filettate, e salvaguardare le scotte del fiocco dal loro naturale sfregamento contro di essi nelle virate, oppure per proteggere gli arridatoi che regolano il tensionamento delle draglie.

Anche questi accessori, come i copricrocette, sono confezionati con una leggera imbottitura in morbido Eva da 3 mm.  e foderati con una morbida  fodera sempre in pelle di cinghialino, ottenendo così una evidente pre-formatura che faciliterà il loro montaggio, oltre a contribuire ad una altissima resistenza all'usura.

Nelle immagini che seguono, potete vedere il montaggio eseguito a bordo, ed alcuni esempi di coperture fatte da noi o da nostri Clienti.

 

 

 L'arridatoi di un paterazzo doppio interamente rivestito

 

 

Una coppia di arridatoi rivestiti

 

Una landa rivestita solo dove serve

 

 

Il lavoro di cucitura delle cuffie a bordo, soltanto una questino di tempo
                                       

Come rilevare le misure degli arridatoi delle sartie

 

 

 

Rilevare le misure di un arridatoio è semplicissimo.

 

Con un metro si misura la lunghezza di quanto lo si vuole rivestire partendo dal filo ponte o meglio dalla landa, e con l’ausilio di un calibro si misura il suo diametro maggiore. Nel caso di arridatoi aventi il corpo di sezione quadrata o rettangolare, si prendono le due misure e si calcola lo sviluppo. Ultima misura da rilevare il diametro della sartia stessa. Non dimenticate di allegare comunque qualche foto, sempre utili per capire bene a cosa ci troviamo difronte.

 

 

 

Linea Prestigio - Galleria fotografica Schede tecniche dei materiali
Come rilevare le misure
Personalizzazioni Catalogo accessori BGV Torino snc
Listino prezzi al pubblico