Spesso gestire il motore fuoribordo non è facile. Siamo in rada, vi è un po' d'onda, e passare il motore dalla tavoletta del pulpito a quella del tender .... Vi lascio dire. Questa gruetta nasce proprio per aiutarvi in queste operazioni, rispettando però, l’imperativo ordine di non imbarcare mai pesi eccessivi. Si sfrutta un normale porta canne, quelli usati nella traina, regolabile per angolazione, e lo si monta sul pulpito nei pressi del motore fuoribordo. L'ideale è dotare il motore stesso di una piccola imbragatura in tessile che resterà fissa su di esso, dopo di che, dal gavone si estrae la gruetta e la si posizione nel porta canne.

Una fascetta in nastro per collegarla al tubo più alto del pulpito, ed ecco a disposizione una comodissima gruetta di soli 2kg di peso. La stessa potrà ruotare liberamente sul porta canne e quindi per mezzo del piccolo paranchino che sarà montato su di essa, vi aiuterà a calare o a salpare il motore fuoribordo dal pulpito al tender e viceversa. La sua leggerezza, non è a scapito della robustezza, ma il tubo da 25 mm che forma la sua struttura principale è saettato per sopportare molti Kg di peso. L'anello di attacco del paranco, il passa cavo e la bitta, sono solidali con la struttura stessa. Il piede della gruetta, è aumentato nel diametro, da 25 a 40 mm per rendere stabile la stessa quando viene inserita nel porta canne.

Un accessorio semplice, pratico, robusto e molto leggero per un grosso aiuto a bordo!

 

 

 

E' possibile costruire queste gruette praticamente su misura, adattando così l'accessorio alle nostre anche più particolari esigenze.

Per info e prezzi contattare la nostra sede di Venaria Reale

 

 

 

 

 

 

Progettiamo e costruiamo anche su disegno del cliente. Preventivi gratuiti.